1°Giorno – TOKYO
Arrivo all’aeroporto Internazionale Narita/Haneda di Tokyo. Il nostro staff parlante inglese vi attenderà all’uscita della dogana e vi accompagnerà a bordo dell’Airport bus. Trasferimento all’hotel (non è presente l’assistente a bordo) e resto della giornata libera. Sistemazione e pernottamento in hotel. Check-in individuale. Camere disponibili come da check-in regolare (ore 14:00).
N.B.: in caso di arrivi all’aeroporto di Haneda dalle 22:00 alle 06:00 del mattino, verrà utilizzato taxi riservato ed assistente parlante inglese (nessuna assistenza a bordo del taxi) con un supplemento.
2° Giorno – TOKYO
Colazione americana in hotel. 09:30 Intera giornata visita della città effettuata con mezzi pubblici o pullman riservato (la scelta del mezzo sarà in base al numero delle adesioni del tour) e guida parlante italiano: Santuario Meiji, Esterni Palazzo Imperiale, Via Ginza, Tempio di Asakusa Kannon con il mercatino Nakamise, Akihabara quartiere dell’elettronica, Rientro in hotel verso le 17:00 e pernottamento.
OPTIONAL DINNER: IZAKAYA DINNER EXPERIENCE
18:30 incontro alla lobby con la guida parlante italiano che vi porterà a piedi in un tipico locale giapponese. Cena giapponese con all-you-can-drink menu dalle 19:00 alle 21:00. La guida si sincera dei vari ordini dei clienti che vengono poi lasciati al ristorante ma non cena con i clienti. Il rientro in hotel è autonomo.
3° Giorno – TOKYO
Colazione americana in hotel. Intera giornata a disposizione
OPTIONAL TOUR: KAMAKURA – Con guida parlante italiano:
Partenza alle ore 09:00 per Kamakura con mezzi pubblici o bus privato (la scelta del mezzo dipenderà dal numero dei partecipanti).
Visita del Grande Buddha. Tempio di Hase Kannon. Santuario Tsurugaoka Hachimangu. Tempio Houkokuji. Pranzo in ristorante locale incluso.
4° Giorno – TOKYO – KYOTO
Colazione americana in hotel. I bagagli vengono spediti con apposito automezzo da Tokyo a Kyoto. Li si riceve al check-in in hotel. Rilascio dei bagagli entro le ore 07:30 al bell desk dell’hotel. Ore 07:50 trasferimento con l’assistente parlante inglese alla stazione di Tokyo utilizzando i mezzi pubblici o pullman riservato. Ore 09:00 partenza con treno Superveloce per Kyoto. Arrivo previsto verso le ore 11:15. Mezza giornata di giro città effettuato con mezzi pubblici o taxi o pullman privato e guida locale parlante italiano: Santuario Heian, Tempio Kiyomizu, quartiere delle geishe Gion. Verso le 17:00 trasferimento in hotel. Sistemazione e pernottamento in hotel.
ATTENZIONE:
Fino a Marzo 2020 il tetto della sala principale del tempio di Kiyomizudera, è coperto a causa di lavori di restauro. I visitatori potranno comunque entrare nella sala principale durante i lavori di restauro.
5° Giorno – KYOTO – NARA – KYOTO
Colazione americana in hotel. Intera giornata visita di Kyoto e Nara effettuata con mezzi pubblici o pullman privato e guida parlante italiano: Kyoto – Castello Nijo, Tempio Kinkakuji (o Padiglione d’Oro), Nara – Tempio Todaiji, il parco di Nara nonchè verde dimora dei daini, animali sacri che si trovano riprodotti come simbolo sui tombini nelle strade, Santuario Kasuga. Ore 18:30 rientro a Kyoto e trasferimento in hotel. Pernottamento.
Giorno – KYOTO
Colazione americana in hotel. Intera giornata a disposizione.
6°Giorno 7 KYOTO – OSAKA
Colazione americana in hotel. Rilascio delle camere entro le ore 11:00 come da regolare check-out. Incontro con l’autista in hotel per il transfer effettuato con MK shuttle van all’aeroporto di Osaka. Check-in individuale in aeroporto e partenza per l’Italia (l’orario dell’appuntamento viene comunicato dallo staff dell’hotel la sera prima).