3° giorno
Prima colazione americana in hotel e mattinata dedicata alla visita di Manhattan. Si vedranno il Lincoln Center, prestigiosa sede del Metropolitan Opera House dove è prevista una sosta, il Central Park con una camminata al mosaico che ricorda la memoria di John Lennon, le eleganti e caratteristiche Brownstones di Harlem, il Flatiron Building, con alle spalle l’Empire State Building.
Passeggiata nel quartiere di Little Italy fino al confine di Chinatown e verso est fino al bellissimo punto di osservazione Two Bridges, con sosta per ammirare il ponte di Brooklyn e il ponte di Manhattan. Visita al Distretto Finanziario, sosta a Battery Park con veduta della Statua della Libertà, visita al nuovo World Trade Center e conclusione nel distretto del Meatpacking, con visita a Chelsea Market per il pranzo (non incluso).
Dopo pranzo tour a piedi tra Chelsea e Greenwich Village e passeggiata sulla Highline con al termine rientro in hotel in metropolitana (biglietto incluso).
Nel tardo pomeriggio partenza per il tour “New York by night” (in bus e traghetto).
Si navigherà verso Staten Island per vedere la Statua della Libertà illuminata, il Ponte di Brooklyn e la città finanziaria. Si attraverserà quindi il Ponte di Verrazzano fino a Brooklyn con spettacolari vedute e si effettuerà la visita dell’Osservatorio panoramico del Top of the Rock! (o Empire State Building a seconda della disponibilità). Al termine cena in ristorante. Rientro in hotel con la guida. Pernottamento.